POLIAMBULATORIO specialistico

 

Dott. Ambrogio BOTTO

Dott. Lorenzo REPETTO

 

 

L'urologia è la branca specialistica medica e chirurgica che si occupa delle patologie a carico dell'apparato urinario maschile e femminile e degli organi genitali maschili esterni.

Urologia 32gyig08xg3u1jt8lsqry8

video dietaprostata 278x186

Tra i principali motivi di visita urologica si annovera la patologia prostatica, che va dalla prostatite alla frequentissima ipertrofia prostatica benigna al carcinoma prostatico, che è il tumore di maggior riscontro negli uomini. Altre patologie urologiche di frequente riscontro sono la calcolosi urinaria, tra le prime cause di accesso ai Pronto Soccorso, le infezioni delle vie urinarie, la patologia scrotale (varicocele, idrocele). I tumori renali e dell'urotelio hanno solitamente come prima manifestazione una sintomatologia urologica.

La visita urologica, oltre ad impostare una terapia,  indirizzerà agli eventuali approfondimenti diagnostici più indicati, dall'ecografia all'uretro-cistoscopia all'uro-TC.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.